CONDIZIONI E DISCLAIMER

Condizioni generali di vendita

A-TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

I termini di consegna si intendono calcolati e quindi verranno comunicati al cliente a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire al corretto completamento dell'ordine da parte del cliente, alla ricezione effettiva sul nostro conto corrente del totale del pagamento e all’esito del caricamento del file (se viene utilizzata una immagine del cliente) e della nostra conferma, nonché alla ricezione presso i nostri locali del materiale del cliente per la nostra lavorazione.

Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento del completamento di tutte le condizioni sopra esposte. Qualora il cliente non provveda nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e l’utente sarà rimborsato in caso di pagamento confermato.

La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nel preventivo a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto.

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.

Maggioni Serigrafia s.r.l. non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna.

 

B-DIRITTO DI RECESSO O RIPENSAMENTO DEL CLIENTE

Il diritto di recesso non è applicabile in quanto il servizio offre beni su misura o chiaramente personalizzati (Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 art. 5 punto “c”.

 

C-RECESSO DEL FORNITORE

Maggioni Serigrafia s.r.l., qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa della impossibilità anche temporanea di produzione del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D.Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

D-GARANZIA

Maggioni Serigrafia s.r.l. garantisce la propria lavorazione secondo i termini di legge, ovviamente dietro corretto montaggio, utilizzo e manutenzione del prodotto.

Ikea, a propria discrezione, dopo la personalizzazione potrebbe modificare i termini di garanzia, diritto di reso o di ripensamento.

 

E-IMMAGINI DEL SITO

Le immagini e i rendering del prodotto sono solo rappresentative dello stesso e non sono vincolanti. Le immagini possono essere modificate senza preavviso in qualsiasi momento per questioni tecniche o di miglioramento del prodotto. Le immagini sono utilizzate dietro acquisto dei relativi diritti di utilizzo da parte di Maggioni Serigrafia s.r.l. e non possono essere scaricate ed utilizzate da terzi.

 

F-IMMAGINI DEL CLIENTE

Le immagini, marchi o logotipi forniti dal Cliente si intendono legalmente utilizzabili in quanto il Cliente ne detiene i diritti o le autorizzazioni al proprio utilizzo.

Maggioni Serigrafia s.r.l. si rifiuterà di utilizzare le immagini che riterrà particolarmente scurrili, immorali, di contenuto dubbio o discutibile, immagini di nudo o pornografiche e offensive o lesive per l'immagine di terzi. In nessun caso Maggioni Serigrafia s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile o chiamata in giudizio per questioni legali per la riproduzione di immagini fornite dal Cliente.

 

ESONERO DI RESPONSABILITA' – VIZI DEI PRODOTTI

Maggioni Serigrafia s.r.l. non sarà responsabile nei confronti del cliente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

In caso di errori di stampa non imputabili al cliente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Maggioni Serigrafia s.r.l. sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili al cliente, vanno segnalati immediatamente al corriere. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. Il cliente dovrà poi aprire una segnalazione, avendo cura di allegare la documentazione fotografica entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.

 

LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.

Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Lecco.

Ver. 1 – 10/01/2016

Le Clausole contrattuali "Termini e Condizioni di Vendita" non sono retroattive alla data della revisione.

 

Avviso legale

1-INFORMAZIONI LEGALI E ACCETTAZIONE DELL'UTILIZZO DEL SERVIZIO IN RETE

Le presenti disposizioni regolano l'uso del servizio del portale di Internet (di seguito, il 'Portale') che Maggioni Serigrafia mette a disposizione degli utenti di Internet.

Maggioni Serigrafia s.r.l. avente sede legale in Via per Dolzago, 39/1 23848 Oggiono (Lc) P.Iva 03692850138.

L'accesso alla pagina web è gratuito fatta eccezione per il costo della connessione che viene somministrata, attraverso la rete di telecomunicazioni, dall'operatore (fornitore di connessione) con il quale gli utenti abbiano stipulato un contratto. Determinati servizi possono essere esclusivi per i nostri clienti, pertanto l'accesso ad essi è limitato.

L'utilizzazione del Portale attribuisce lo stato di utente del Portale (di seguito, l''Cliente') e implica l'accettazione di tutte le condizioni incluse in questo Avviso Legale. La prestazione del servizio del Portale ha una durata limitata al momento in cui il Cliente si trovi connesso al Portale o a qualsiasi altro servizio che tramite lo stesso venga fornito. Pertanto, il Cliente è tenuto leggere attentamente il presente Avviso Legale ad ogni occasione in cui si proponga di utilizzare il Portale, dal momento che questo e le condizioni dello stesso raccolte nel presente Avviso Legale possono subire modifiche.

Alcuni servizi accessibili agli utenti di Internet o esclusivi per i Clienti di Maggioni Serigrafia s.r.l. possono essere sottoposti a condizioni particolari, regolamenti e istruzioni che, eventualmente, sostituiscono, completano e/o modificano il presente Avviso Legale e che dovranno essere accettati dall'Utente prima che si inizi la prestazione del servizio corrispondente.

 

2-PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Portale, intendendo per questi a titolo puramente esemplificativo i testi, foto, grafici, immagini, tecnologia, software, link e restanti contenuti audiovisivi o sonori, così come la sua grafica e i suoi codici sorgente (di seguito, i 'Contenuti'), sono proprietà intellettuale di Maggioni Serigrafia s.r.l. o di terzi, senza che possa intendersi ceduto al Cliente alcun diritto di sfruttamento e di utilizzazione riconosciuto dalla normativa vigente in materia di proprietà intellettuale riguardante gli stessi, eccezion fatta per quei diritti che risultino strettamente necessari per l'utilizzo del Portale.

I marchi, nomi, denominazioni commerciali o segni distintivi appartengono a Maggioni Serigrafia s.r.l. o terzi, senza che possa intendersi che l'accesso al Portale attribuisca alcun diritto sui sopracitati marchi, denominazioni commerciali e/o segni distintivi.

 

3-CONDIZIONI DI USO DEL PORTALE

3.1 GENERALE

Il Cliente si impegna a fare un corretto uso del Portale in conformità con la Legge e con il presente Avviso Legale. Il Cliente è responsabile di fronte a Maggioni Serigrafia s.r.l. per qualsiasi danno che possa essere causato come conseguenza del mancato adempimento a tale obbligo.

È esplicitamente vietato l'uso del Portale a fini lesivi di beni o interessi di Maggioni Serigrafia s.r.l. o di terzi o che in qualsiasi altro modo sovraccarichino, danneggino o rendano inservibili le reti, server e restanti apparecchiature informatiche (hardware) o prodotti e applicazioni informatiche (software) di Maggioni Serigrafia s.r.l. o di terzi.

3.2 CONTENUTI

Il Cliente si impegna a utilizzare i Contenuti in conformità con la Legge e con il presente Avviso Legale, così come con le restanti condizioni, regolamenti e istruzioni che eventualmente potrebbero risultare applicabili.

A carattere puramente esemplificativo, il Cliente in accordo con la legislazione vigente e tenuto ad astenersi dal:

Riprodurre, copiare, distribuire, rendere disponibile, rendere pubblico, trasformare o modificare i Contenuti salvo nei casi autorizzati dalla legge o espressamente permessi da Maggioni Serigrafia s.r.l. o da chi eventualmente detenga la titolarità dei diritti di sfruttamento e di utilizzazione.

Estrarre e/o riutilizzare la totalità o una parte sostanziale dei Contenuti integranti del Portale.

Alcuni dei logotipi inclusi nel sito sono marchi o marchi registrati dalle rispettive aziende e il loro uso è regolato dalla legge. La responsabilità del loro uso ricade sul compratore. L'acquisto di qualsiasi prodotto non implica l'autorizzazione legale per l'uso concreto del logo o del marchio registrato. Siamo un'impresa che si dedica alla personalizzazione e decorazione e realizziamo questi lavori su incarico, i prodotti esposti sono semplici esempi di ciò che siamo in grado di fare. Acquistando questi logotipi o marchi registrati lei ci dimostra di essere in possesso dell'autorizzazione all'uso di quanto richiesto.

3.3 MODULI DI RACCOLTA DATI

Fermo restando quanto disposto dalla clausola 5 del presente Avviso Legale, così come dalle politiche sulla riservatezza accessibili dal Portale e che potrebbero risultare applicabili ad ogni momento, l'utilizzazione di alcuni servizi è subordinata alla compilazione del corrispondente registro del Cliente.

Tutte le informazioni che il Cliente fornisca tramite i moduli del Portale alle finalità di quanto sopra o a qualsiasi altra finalità dovranno essere veritiere. A tale scopo, il Cliente garantisce l'autenticità di tutti i dati che comunichi e si impegna a mantenere le informazioni fornite a Maggioni Serigrafia s.r.l. perfettamente aggiornate in maniera tale che corrispondano, in ogni momento, alla situazione reale del Cliente. In ogni caso, sarà il Cliente l'unico responsabile di dichiarazioni false o inesatte e dei danni che causi a Maggioni Serigrafia s.r.l..

 

4-DISCLAIMER

4.1 RIGUARDO ALLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

L'accesso al Portale non implica l'obbligo da parte di Maggioni Serigrafia s.r.l. di verificare l'assenza di virus, worm o qualsiasi altro elemento informatico dannoso. Spetta al Cliente, in ogni caso, il compito di dotarsi di strumenti adeguati alla rilevazione ed eliminazione di programmi informatici dannosi.

Maggioni Serigrafia s.r.l. non è responsabile dei danni causati alle apparecchiature informatiche dei Clienti o di terzi durante la prestazione del servizio del Portale.

4.2 RIGUARDO ALLA DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

L'accesso al Portale richiede servizi e forniture di terzi la cui qualità, continuità e funzionamento non competono a Maggioni Serigrafia s.r.l.. Di conseguenza, i servizi forniti attraverso il portale possono essere sospesi, cancellati o possono risultare inaccessibili.

Maggioni Serigrafia s.r.l. non è responsabile di danni di alcun tipo causati al Cliente a seguito di guasti o disconnessioni nella rete di telecomunicazioni che risultino nella cancellazione o interruzione del servizio del Portale.

 

5-PROTEZIONE DI DATI PERSONALI

Informativa sul trattamento dei dati personali

Decreto Legislativo n.196/2003,

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

Egregio Signore / Gentile Signora,

desideriamo informarLa che il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” e qui di seguito, per brevità, “Codice della Privacy”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo il Codice della Privacy, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. 

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del Codice della Privacy, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni.

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare del trattamento dei dati è Maggioni Serigrafia s.r.l.  03692850138.

 

6-POLITICA RELATIVA ALL’USO DI COOKIES

Maggioni Serigrafia s.r.l., utilizza nella pagina web decorailtuoarmadio.com una tecnologia denominata “cookies”.

La presente politica sull’uso dei cookies ha la finalità di informare in maniera chiara e precisa sui cookies che si utilizzano nel nostro Sito Web.

Un cookie è un file che viene scaricato su un computer durante l’accesso a determinate pagine web. I cookies permettono a una pagina web, tra le altre cose, di raccogliere e recuperare informazioni sulle abitudini di navigazione di un Cliente o del suo suo dispositivo e, a seconda delle informazioni che contengono e delle forme nelle quali si utilizza il suo dispositivo, possono essere utilizzate per riconoscere il Cliente.

I cookies che Maggioni Serigrafia s.r.l. utilizza nel Sito Web sono i seguenti:

Cookies tecnici: permettono al Cliente la navigazione attraverso il Sito Web e l’utilizzo delle varie opzioni o servizi che presenta come, ad esempio, controllare il traffico e la comunicazione di dati, identificazione della sessione o accedere a sessioni di accesso riservato.

Cookies di analisi: Google Analytics (Google, Inc.) è uno strumento di analisi web di Google, che permette a Maggioni Serigrafia s.r.l. di avere informazioni su come i Clienti utilizzano il Sito Web, come ci sono arrivati, il numero di utenti unici e la durata delle visite. In questo modo, Maggioni Serigrafia s.r.l. può essere più efficace e può introdurre migliorie al Sito Web che facilitino l’ubicazione e l’accesso da parte dei Clienti. Nonostante i cookies di questo strumento vengano scaricati dal dominio del Sito Web di Maggioni Serigrafia s.r.l., l’informazione salvata in queste viene trasmessa a Google affinché possa fornire il servizio. Può avere maggiori informazioni su Google Analytics cliccando sul seguente link: http://www.google.it/intl/it/analytics/

Questi cookies non sono necessari per la navigazione del Sito Web, pertanto si installeranno solo nel caso in cui il Cliente ne consenta l’uso.

Il Cliente potrà configurare, liberamente e un qualsiasi momento, i suoi parametri di privacy, in relazione all’installazione di cookies, attraverso il suo navigatore. Questo procedimento è soggetto ad aggiornamenti o a modifiche da parte degli sviluppatori dei navigatori, pertanto non possiamo garantire che si adattino completamente all’ultima versione disponibile in ogni momento.

Inoltre il Cliente può attivare:

La navigazione privata, mediante la quale il suo navigatore interrompe il salvataggio dello storico di navigazione, password di siti web, cookies e altre informazioni sulle pagine visitate,

La funzione di non permettere la scansione, per la quale il navigatore chiede ai siti web che visita di non effettuare la scansione dei comportamenti di navigazione, per fornirgli ad esempio pubblicità di suo interesse sui siti che visita.

In caso in cui il Cliente decida di disattivare i cookies, la qualità e la rapidità del servizio potrebbero peggiorare e potrebbe, inoltre, perdere l’accesso ad alcuni servizi o sezioni offerti nel Portale.

 
Quale Social segui?
  • FACEBOOK
  • INSTAGRAM
  • Pinterest Icon sociale
Chiamaci! 324 0106168
LU-VE 09:00-12:30 14:00-18:00
SA 09:00-12:30

decorailtuoarmadio.com è un sito indipendente, non è legato in nessun modo ad Ikea o al sito ikea.com

Eventuali riferimenti a prodotti o a link al sito ufficiale di Ikea servono solo all'identificazione dei prodotti.

Ikea e decorailtuoarmadio.com non sono responsabili per eventuali danni a cose e persone derivanti dalla modifica dei prodotti originali.

UNA DIVISIONE DEL:

Gruppo Maggioni logo

© 2017-2020 Maggioni Serigrafia srl socio unico

p.iva e c.f. 03692850138 - Cap. soc. € 10.000 i.v.